Sono una ragazza di 33 anni, amante della musica e dell’Arte. Da sempre rincorro le emozioni autentiche e i valori veri e detesto la monotonia della logica. Blogger da cinque anni e aforista presso il sito di Frasicelebri.it e Pensieriparole.it . Creatrice di sinfonie musicali e pittrice per passione.
“Andare controcorrente è una delle mie tante attitudini, forse un modo per sgretolare la banalità della società odierna. Il problema però, è che in questo mondo ci vivo anche io, come voi. E come voi, lotto ogni giorno la superficialità delle menti, la carenza d’intelletto, e tutte quelle persone dai comportamenti tutt’altro che umani”.
È da questa mia intolleranza che nasce l’idea di creare un portale mediatico, un sito web, dove poter ascoltare e supportare moralmente le persone sole e abbandonate dalla vita. Una sorta di Confessionale dove sfogare le proprie ire e frustrazioni.
Luce Argentea è un marchio ideato da me, come nome d’arte, affinché le persone possano capire il reale significato della mia presenza qui. In effetti il mio intento è portare “luce”, “apertura mentale”, in quei momenti critici e dolorosi, che prima o poi, busseranno ad ognuna delle nostre porte.
Il mio sostegno non richiede alcun collegamento telefonico ma una semplice connessione internet. È un aiuto gratuito, dove poter trovare consigli spassionati e amichevoli. Ci tengo a precisare, che non possiedo nessuna esperienza in materie umanistiche. Non sono laureata in psicologia nè in sociologia, ma possiedo un bagaglio emotivo, ricco di vicissitudini arricchenti, che nel corso degli anni, mi hanno portato ad una solida maturità e consapevolezza.
Ecco perché credo, che possa avere le competenze adeguate per regalare un po’ della mia fortuna anche a voi. Dico fortuna perché, sono sempre stata amata, ascoltata ed educata da una famiglia preziosa e onesta, che mi ha tramandato molti saperi morali ed etici.
Ora vi chiederete come fanno le persone a trovare la giusta serenità, attraverso un semplice sito web? Domanda legittima. Semplice: Ogni giorno, effettuo pubblicazioni di articoli di tema sociale, per fare riflettere chiunque scelga di leggermi. Mantengo sempre delicatezza di esplicazione e tatto di giudizio, ma senza aderire all’ipocrisia. Espongo fatti concreti, velati di realismo, ma accentuati da una carica di positività utile a trovare risposte.
In poche parole Luce Argentea vi aspetta sempre e sarà lieta di accogliervi qualora lo vogliate. Sono amica degli afflitti, dei desolati e incompresi, ma sostenitrice dei guerrieri, di coloro che non mollano mai anche quando le bufere sembrano non cessare.
“Vivere non significa sopravvivere, ma dare energia al mondo, e in primis a noi stessi”
Luce Argentea