Auto Analisi


image

In questo mondo in continuo fermento, pieno di date da rispettare, orari da mantenere ed innumerevoli mansioni da eseguire, viene sempre più difficile   avere amicizie.
Questo perchè siamo talmente indaffarati e carichi di responsabilitá, che l’isolamento avviene spontaneo.
Il tempo da dedicare a noi stessi e ai nostri spazi personali diminuisce sempre di più fino all’arrivo di un nostro crollo psichico ed emotivo.
Tutta questa smania e frenesia ci indebolisce, togliendoci energia e la nostra personalitá. Quest’ultima si scheggia a furia di essere assogettata al mondo e alle sue esigenze.
Ed è qui che il nostro equilibrio comincia ad abbandonarci.
Effettivamente, l’essere umano, mentre percorre il suo cammino di vita, deve spesso affrontare delle oscillazioni, dei momenti di instabilitá.
Tali oscillazioni ci portano ad un rinforzamento della nostra struttura animica.
Per trovare la stabilitá è necessario guardare in faccia alla realtá senza farci tentare dalla paura e dalla voglia di scappare.
Ecco che scatta la famosa “Auto Analisi”, ovvero uno stadio di riflessione profonda, verso quale sarebbe meglio rivolgere più attenzione.
È proprio quest ultima a permetterci di riequilibrare tutti i nostri valori emotivi e psichici e ad entrare più in contatto con noi stessi.
L’auto analisi, ha il potere di riordinare le idee, di riportarci alla luciditá, evitando mosse sbagliate in tempi sbagliati .
La riflessione è di aiuto a far riemergere aspetti nuovi o sepolti ai quali tutti noi dovremmo dare più ascolto.

 

20181018_173901_0001

 

 

Annunci