Thoughts…

Si può essere Donna senza esasperarne l’idea di esserlo: basta mettere nella borsa una ferma convinzione, una forza implacabile e solidi valori.

Sei Donna, quando non cerchi attenzioni perchè per prima le sai dare. Quando non culli i tuoi dolori ma li affronti decisa, perchè sai bene che piangersi addosso non migliora le cose.

Sei Donna, quando non ne sei cosciente. Quando sei pregna di fascino intelligente, mai conclamato. Sei Donna quando di te hanno dipendenza e mai possessione. Infinita cura e non gelosia.

Sei una brava Donna, se riesci a gioire delle fortune di altre senza provare invidia. Se metti da parte l’orgoglio e combatti le tue lacune.

Sei Donna rara, se usi il cervello prima di mostrare le curve. Se non ti adori allo specchio ma ti guardi umilmente. Se non dichiari di essere bella ma preferisci sentirtelo dire.

Impari ad essere Donna quando un uomo non ti vuole abbastanza, oppure non ti ama come speravi. Quando per lui non sei mai perfetta e la tua femminilità è caduta nella noia.

S’impara presto ad essere Donna; quando non ascoltano i tuoi pensieri ma vedono solo il trucco che ti cola.

Tu, sarai Donna. Per mille altre volte ancora. E diventerai fiera di esserlo, quando ad amarti ci sarà un’anima affamata di te.

Thoughts… by Luce Argentea

2 risposte a "Thoughts…"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...