MySelf

Non sono narcisista, neppure vanesia. Pongo più attenzione alla sostanza e ai contenuti. Un po’ per mia indole e in gran parte per gli insegnamenti assorbiti fin da bambina.

Sono stata ” addestrata” all’analisi continua, al riflettere quotidiano. Cerco un perchè in ogni cosa, perchè ogni cosa conduce a una verità.

Detesto la smania di protagonismo, il continuo autocelebrarsi ad ogni passo; trovo sia un linguaggio volgare, patetico oltre che fatuo. La più palpabile rivelazione di una solitudine interiore.

Quando sei pieno dentro, non hai bisogno di emergere. Ti basta sentirti vivo, in connessione con te stesso. Apparire a tutti i costi invece, sottolinea l’esatto contrario: la necessità di colmarsi per ingannare una realtà che ci sta stretta.

La psiche si aiuta così; crea degli agganci provvisori per poterci sostenere.
Ma alla fine é tutta una recita, si interpreta un personaggio, non piú la nostra persona. Ci si perde tra trucco e parrucco, tra emulazioni e influenze varie trascurando l’anima che vi è all’interno.

La cura del corpo, è corretta nella misura in cui amiamo il nostro interiore.
Le due cose devono passeggiare insieme, complici e affiatate, senza alcuna morbosità.

MySelf by Luce Argentea

5 risposte a "MySelf"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...