Life

Vivendo ho compreso, che per quanto ci si possa amare e sostenere a vicenda, nelle battaglie si é sempre soli. La vita é una entità da studiare meticolosamente e non si aggrega mai ad anime passive, bensì le scarta a priori, a colpi di frusta.

Ho compreso quanto un cuore possa chiudersi se sobillato da responsabilitá impreviste. Sragiona, straparla e non sa più che dire. Diventa assurdo, amnesico e si adatta a climi artici piuttosto che sciogliersi.

Il bene regalato all’altro può creare un distacco affettivo quando sbottonato da un unico lato; preso forse alla sprovvista o magari poco all’altezza di traslarlo. D’altronde il treno giunge raramente a destinazione e noi non possiamo obbligare qualcuno a salirci sopra. Esiste il libero arbitrio e tale regola va rispettata. Tendenzialmente le persone capiscono di aver sbagliato, se messe a fatto compiuto. Altrimenti negheranno l’evidenza e tu sarai visto come lo scemo del villaggio. I buchi emotivi si otturano con il triste ripetersi di aneddoti difettosi e l’intero buono anelato inizia così a rifiutarci.

Vivendo ho compreso che ridere fa bene ma può anche scavarci dentro. Soprattutto se il riso vibra in mezzo a compagnie superflue, che di te non ricordano nemmeno il nome. Le risate possono ingrandire problemi se non risolti, impedendo alla serenitá di guarirci.

Ora ho ben compreso che spesso e volentieri la giustizia si traveste di ingiustizia, la vendetta porta guai e le soluzioni non cadono mai dal cielo. Bisogna scovarle nell’edera della pazienza, aggrovigliarsi con lei e ascoltare ciò che ci suggerisce. Le difficoltá da sormontare non sempre hanno una demarcazione, come le domande non vanno di pari passo alle risposte. Alcune cose vanno affrontate e basta e l’ossessiva insistenza nel voler capire cosa ci sia sotto, può addirittura farci cadere indietro.

Siamo i primi a complicare gli eventi. Proprio per il tempo che cestiniamo con stolte convinzioni. Accaniti nel trovare un senso in ogni dove, quando forse un senso non c’era proprio.

Life by Luce Argentea

5 risposte a "Life"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...