#Ultimo – Hashtag per il gruppo DREAMS & BOOKS

Se avessi un solo giorno prima di scomparire farei qualsiasi cosa per rimediare ai miei errori.

Darei l’#ultimo bacio sentito, sulle gote di chi ho ignorato per rabbia, timidezza, paura o per tutti quei motivi di impotenza e rancore, generati dalla distrazione continua.

Mi prenderei più tempo per filtrare le parole gettate d’impulso, in quei momenti dove ho perso totalmente il controllo. Farei un passo avanti verso chi se lo merita, e cancellerei i mattoni costruiti in nome di un’amore vero, laddove invece qualcuno ha commesso un furto derubandomi del mio.

L’#ultimo giorno, mi amerei di più, riderei di più, ballerei come una pazza mangiando chili di cioccolata. Direi No a tutti quei Sì pronunciati con incoscienza, perchè allora, ero solo una ragazzina e non conoscevo il termine “prudenza”. Accetterei l’impossibile, per quanto apparente sia, e mi impegnerei a renderlo un capolavoro. Un capolavoro che la vita ci impone di creare, ma che spesso dimentichiamo tra un abisso e l’altro.

L’#ultimo dei miei giorni, chiederei scusa a Dio per tutte quelle volte in cui non ho saputo guardarmi dentro né a livellare le mie lacune. Per tutte quelle volte che ho giudicato mentalmente una persona senza conoscerne prima la storia. Cercherei di non far ricapitare situazioni odiose, dove ho dato solo il peggio di me.

L’#ultimo dei miei giorni, mi farei una promessa, poco prima di varcare la soglia: di rinascere per amare e non per regalare perle ai porci né per agevolare comodità altrui. Mi prometterei vigilanza e sensori accesi ovunque io guardi.

Porterei con me le emozioni sigillate sulla lingua per farle fiorire negli animi a me fedeli. Quelli che non mi hanno mai usata nè tradita, malgrado le loro assidue tempeste.

Thoughts… by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...