MySelf

Mi riempo di me fino all’orlo, quando le strade sono inflessibili e le anime vagabonde. Mi guardo le spalle e rido della scenografia che incontro: falsi incantatori che gemono sui nostri uragani. Bravi a servire i corrotti, meno i bisognosi di affetti.

L ‘amor proprio mi risparmia da certe assurditá. É un airbag che prolifera difese in men che non si dica. So arrangiarmi da sola, poiché degli ausili esterni ho poca fiducia. Già in passato me ne pentii amaranente ed ora nelle scelte, sono molto più oculata.

Oggi come oggi, le stramberie mi stanno strette. Ho chiuso con i perditempo e le empatie sbrigative. Stacco il contatto dalle amicizie pidocchiose che indagano sui miei misteri e mi oberano di favori. Abbandono chi pedina il mio essere sensibile per ungere piaghe.

Sono oltre tutto questo. Sono donna. Un inconscio rotto e dominato dal coraggio di essere diversa. Sono emozione adulta, per nulla ragazzina.

Sono impegnativa, fatta per chi le domande se le pone senza ironizzarle. E se il pericolo che corro é quello di rimanere isolata, mi tiro su le maniche e accetto il pacchetto.

Tanto potrei ostinarmi a camminare fra queste strade all’infinito, ma non troverei mai un suono che mi inebri o una via che abbracci le mie corde.

Dopo essere inciampata, ho una visione chiara. La quiete interiore é chimera per la maggior parte del tragitto. Voglio amore ma temo di sfuggire al suo appello.

A volte ci si desidera, ci si apprezza a vicenda ma malgrado questo, le voragini continuano a scavarci.

Eppure di amore continui a parlare. Lo vuoi più forte di prima. Forse perché non é amore vago, ma spinto da un piacere prebilato adatto a completarti.

Costi quel che costi.

MySelf by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...