Life

Arrivi ad un punto in cui le solite informazioni non ti bastano più e la tua raccolta emozionale, lentamente si disbosca. Desideri procedere in avanti, molto più in sù della comune concezione. Si crea uno spazio in cui ti dilati e smetti di romperti. Inizi a sintonizzare la parte ancestrale di te e la fai dialogare con la vita che ti ha creato e poi messo al mondo.

Capita di riscoprirti con ottiche diverse. Capita che vuoi altro, tentando di sollevare il tuo spirito offeso per scollarlo dalle statiche paludi. Capita che cerchi qualcosa di alternativo, situato nell’aldilà e indaghi ossessivamente pur di ottenerlo.

L’intelligenza spirituale percorre un cammino verticale. Dapprima erbivoro, nutrito da poche e sporadiche risorse. Il classico stadio in cui la caratura animica è di basso livello. Superflua, spesso amorfa e poco produttiva. La visuale viene appiattita e privata dei suoi volumi per mancanza di strumenti, – vedi quello che ti interessa, o più precisamente, vedi solo ciò che la tua mente conosce – .

I dilemmi non disarmano, nè formano radici. Tutto è prevedibile, ordinato, al giusto posto come di consueto. Poi, la timida vista, doma il suo ampio spettro. Svetta per alcuni periodi verso un’area collinare, imparando cos’è l’essenziale e l’indispensabile. La psiche diventa golosa, corteggia altezze superiori, passando così da una ottica piana a quella urbanistica. Maestosa, sdrucciolevole, imponente e posta al di sopra delle mediocrità umane.

La curiosità trasforma le torri in spilli e uccide l’erba più velenosa. Chi l’abbraccia, acquisisce un occhio quasi divino, dove il picco del sapere, capovolge tutto.
Se sei in alto, diventi sensitivo. Formuli pronostici per estendere il passato nel futuro prossimo. Manovri il tempo lontano e vicino, senza il rischio di modifiche.

Un salto responsabile e impegnativo, che farai in seguito ad una serie di peccaminosi inciampi.

Life by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...