Thoughts…

Se affermi di conoscere una persona, devi sapere quello che ti dici. Significa che l’hai penetrata in profondità, cavalcando le onde più indomabili. Che hai superato la coltre fitta delle apparenze senza fermarti alla prima impressione.

La ami nelle sue spigolature, perchè per te non sono un vincolo ma tenera complicazione. Sei attratto dai suoi enigmi e ne hai rispetto. Accetti il suo modo di essere diverso e ti piace quel gusto paradossale di cui si fa vanto.

Non è mica detto che tu debba inserirti in ogni suo panorama, perchè le vedute possono maturare e svilupparsi in svariati continenti. Laddove lei bacia l’alba, tu potresti piovere e mentre svetta a Nord, tu ridiscendere a Sud. Ma perlomeno prova ad ascoltarla, senza dare giudizi affrettati. Presta attenzione alle sue tonalità espressive e alle oscillazioni che compie. Coprirà rabbie fra le risate e canterà canzoni disperate.

Se la conosci davvero, sai come prenderla. Subisci il fascino dei suoi fenomeni e ci fai un brindisi. Assisti senza timore ai suoi pianti, mentre si rotola in fobie e persecuzioni. Cerchi di allontanarla dai tanti mostri che la infestano per renderla più felice. Instauri un rapporto sincero, cristallino e ci dialoghi anche se erige muri.

Quando andrà in frantumi, tu la rialzerai delicatamente e se dovesse capitare a te, avverrà la stessa cosa. È nelle debolezze che spuntano fuori i semi compatibili e intravedi la meraviglia di sentirsi uguali.

Ormai la conosci, la senti vicino e la rintracci dappertutto, pure al buio. La vuoi nelle occasioni più importanti, nelle notti desolate. La vuoi a tutti i costi, anche se ti scatena il delirio in testa. Sei ubriaco del suo ingegno e ti immergi nei suoi occhi, guardandoci attraverso. Capisci che le sue longitudini sono fuori dai classici schemi. Vivono su altri pianeti e magari non li raggiungerai mai. Ma non fa niente. Perchè ti ripagherà con astri e comete e ti darà in dono l’universo.

Conoscere, significa traslare l’interiore che sbarra, dandogli il nome corretto. Saperlo definire con dolcezza senza picchiarlo.

Ecco, se dici di conoscere qualcuno, sappi che significa questo.

Thoughts… by Luce Argentea

7 risposte a "Thoughts…"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...