MySelf

Vorrei l’altrove, ma l’altrove in verità non lo conosco bene. È sceso una fermata prima di me, senza dare spiegazioni. In presenza sua, non so proprio come comportarmi nè di quali ambizioni parlare.

L’altrove è evasivo con chi lo circuisce. Indossa un abito vergine e vaga da paese a paese, scalzo. È intoccabile, un rebus che ti induce a ragionare e se lo intrattieni a lungo, modifica la sorte.

Il suo fare è tosto: flette possibilità in zone che non hanno cartelli. È creativo, un po’ molesto ed è intenerito dalla discontinuità dei pensieri. Lo seduco con particolari accattivanti, ma lui è impassibile e annienta la mia scintilla.
Così, quello che sento non mi accontenta e pompa vigoroso l’infelicità. Le mie idee traboccano, si miscelano con foga e poi franano copiose.

Io sono qui, mi vedo strana e spaccata in un moto impersonale. Mi sdoppio per divenire piena, perchè in certi luoghi la solitudine è eloquente. Deambula spedita verso il cuore e ti chiede da che parte stare. Divarica il tuo petto affranto e poi ti beve tutta. Nel fremito però mi accompagno, mi parlo e il vuoto percepito risulta più poliedrico. Lentamente il coagulo si scioglie e tutto è un po’ più chiaro.

In me, sboccia una rosa rossa, il verde diventa sempre più verde e l’altrove chiede perdono. Viene incontro, mostrandomi la fine dell’ultimo inizio.

Da qui, deduco l’ostilità del vivere. La zigrinatura di uno stadio ingenuo, approssimato e del lento suo sviluppo. Purtroppo il subconscio tende ad esser costipato. Ha volontà asciutte che non fluiscono mai e ciò che i crampi non espellono, saranno gli eventi, i dispiaceri e la vita a farlo.

MySelf by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...