Tenete Duro!

Dovete scusarmi, ma in questi fragili momenti, i pensieri che vergo sfuggono dal solito clichè. Ad essere sinceri, ultimamente non sono affatto di conforto e di questo ne sono totalmente cosciente. Come potrei esserlo? I fatti parlano da soli.

Pubblicare contenuti gioiosi e fuori dal contesto attuale, significherebbe urtare la sensibilità di chi mi legge. Significherebbe mentire spudoratamente a me stessa, stracciando in due la verità che coltivo. Una verità che proteggo ed elaboro in disparte per evitare noie.

Ma una cosa mi sento di dirvi: aprite gli occhi, prestate attenzione a ciò che vi circonda e meno a quello che vi raccontano. Non fatevi condizionare dalla matematica che tempesta gli schermi e l’intera rete, perchè quest’ultimi si nutrono del panico e delle oscillazioni interiori. Certe somme non portano a nessun totale.
Esistono svariate questioni planetarie rimaste in sospeso, di cui molte sono ampiamente ignorate.

Non so voi, ma io sento odore di bruciato.
Ragionate di più, valutate di più. Questo è il consiglio che mi sento di dare oggi. Anche perchè non riesco proprio a starmene zitta.

Sono dispiaciuta per le persone che soffrono, che si disperano per i propri cari. Dispiaciuta per la solitudine che inghiottono ora dopo ora, lacrima dopo lacrima.
E sono adirata nei riguardi di chi gioca con la mente della gente, pilota reazioni ed ostacola il bene senza dare sollievo.

Per questo motivo, data la criticità dei tempi che stiamo affrontando, credo sia giusto farmi da parte per un po’. Almeno fino a quando le acque non si saranno calmate.
Lo faccio per rispetto vostro e di chi si sta spostando da un ospedale all’altro, con la costante paura di morire.

Io ci sono. Anche se in silenzio. Osservo, rifletto, pondero e prendo decisioni in modo scrupoloso.

Vi prego, non perdetevi d’animo e mantenete la calma. Pochi passi e ne saremo fuori.

Intanto mando un bacio a tutti quanti voi.

Luce Argentea

5 risposte a "Tenete Duro!"

  1. Reazione assolutamente comprensibile; dimostri grande cuore ed umanità.

    Personalmente invece, continuo a scrivere e vivere cercando di donare amore. Non la vedo come una mancanza di rispetto, ma come una sorta di piccola scintilla nel buio.

    Per non perdere la speranza. Per non farci travolgere da ansia e negatività. E, da questo punto di vista, non è cambiato poi molto, rispetto alla quotidianità mondana.

    Piace a 1 persona

    1. E fai bene a continuare. Lo avrei fatto anche io, se solo i miei contenuti fossero utili per stare meglio. Ma mi sono resa conto che purtroppo la serenità non so infonderla, e le parole giuste non mi vengono. Semplicemente perchè non le sento. E per una questione mia di coerenza, scelgo di non scrivere nulla fino a quando in me non nascerà un nuovo spunto positivo. Grazie per la tua solidarietà e per le belle parole. Torno presto… promesso! Ti abbraccio

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...