Life

D’ora in poi, la nostra vita prenderà un’altra piega. Ci incammineremo guardinghi e pesanti quanto il dubbio incamerato lungo i mesi.

Conteremo il numero dei trampolini elusi prima del lancio, le premure lasciate in stand by per proteggere chi avevamo accanto. Cancelleremo il panico provato prima di andare a dormire, ma non quello vissuto il giorno dopo lo scoppio.

Tutto assumerà un sapore condizionato, distaccato dal suo essere sereno. Ci sfioreremo a scatti, con diffidenza. Avremo contatti della durata di un secondo, perchè di minuti non si potrà ancora parlare. Le gentilezze sembreranno una minaccia, qualcosa che smembra la nostra incolumità.

Dalle finestre di casa, udiremo rumori sordi, chiacchere volatili. Stremati dal capovolgimento repentino di una società stringata e da sempre selettiva.

Per il momento, ciò che ci ossigena è la natura e il suo prossimo risveglio. Il Sole che sorge ogni mattina e ridiscende lentamente per non implodere.

Dobbiamo portare pazienza e mantenere un equilibrio mentale. Le paure vanno affrontate prima che ci ledano. Non basta autoconvincersi che le cose cambino, se l’animo non è concorde.

Determinante però è l’atteggiamento con cui si assiste al passaggio, anche se critico e per certi versi indelebile.

Niente è mai definitivo, poichè ” tutto scorre e nulla permane.”

Life by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...