Thoughts…

Mi rendo conto di quanto sia difficile amare. Di quanto sia vertiginoso arrampicarsi lungo la sua parete stretta, poco armoniosa, dove la fune non per forza ti salva la vita, ma almeno ci prova.

Amare è così accattivante anche se fatichi a stare in equilibrio. Anche se gli ostacoli bussano alla porta nelle ore di ristoro. Amare in maniera vorace ti fa vacillare perchè non sai cosa vuoi, come lo vuoi e se esiste un modo per averlo. Ma questa tortura ti eccita a tal punto da non riuscire a farne a meno.

Amare può essere bivalente: stai bene nel suo immaginario, ma soffri appena lo rendi vero. Perchè amare non conosce il senso di giustizia. Non è parità di voleri o di mete ambite. Piuttosto una emulsione eterogenea in cui si fatica a darsi dei meriti. Un percorso angusto che leva le più belle intenzioni.

Amare non è coscienza e nemmeno ragione. Ma un bouquet di verginità graffiate che perdono consistenza e turgore. Un trasporto furtivo senza la minima precauzione.

Eppure resti ugualmente affascinato dal pregio che lo rappresenta e ti lasci travolgere dal bisogno sfrenato di possederne un pezzo. Divori tutto ciò che ti incanta e ammicchi con le tue paure mentri mangi te stesso.

Scegli di continuare ad amare perchè ti piace farlo e appendi al cuore la speranza che tu, un giorno non lontano da adesso, possa essere ripagato.

Thoughts… by Luce Argentea

5 risposte a "Thoughts…"

      1. Non si può non restare coinvolti/se d’amore s’è stati travolti. ❤
        Oh, sai tu raccontarne il mistero…l'orizzonte degli eventi d'un buco nero…
        un'attrazione gravitazionale selvaggia
        quasi, di vita, l'ultima spiaggia…

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...