“Adesso o mai più”, “se le cose non avvengono ora, mollo tutto e abbandono la mia causa”.
Quante volte me lo sono detta. Ho riscritto le mie pagine fino allo sfinimento. Ho bocciato situazioni per poter sviare la pena di una delusione .
Queste frasi, sono come entità: indossano i tuoi problemi, li registrano nella psiche e si fanno vive nel momento in cui vorresti solo ridere. Non sanno nulla del tuo spirito, eppure lo manovrano. Non sanno cos’è l’amore e in quali perimetri metta piede, ma hanno una mira infallibile che lo paralizza all’istante.
Alcune frasi fanno raggelare il sangue. Te le mangi a colazione, a denti stretti. Poi le lavi via nervosa, fra bolle di sapone e getti d’ira.
Qualunque sia la scelta, ne esco sempre provata. Se mi arrendo, faccio i conti con i rimorsi. Se assecondo il mio folle entusiasmo, devo accettarne le conseguenze. Piacevoli o pruriginose che siano.
In realtà, non siamo mai abbastanza pronti ai cambiamenti. Non siamo mai leoni in una arena, bensì uno sparo che fora leggerezza.
MySelf by Luce Argentea
dio mio. Luce “uno sparo che fora leggerezza”… stupenda immagine.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che amore cbe sei. Troppo caro tu… grazie mi commuovi cosi. Grazie davvero. Le tue parole mi inorgogliscono.
"Mi piace"Piace a 1 persona
riesci a controllare, nel tuo dire, emozioni complesse e lo fai con il lucido squilibrio delle persone speciali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi arrendo. Troppo belle queste parole. Talmente belle che me le porterò dentro al cuore e ne avrò la giusta gelosia. Grazie Franz. Sei sempre straordinario. Ti abbraccio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ecco vedi? Non filtri le emozioni e queste con chiarezza impattano nel cuore di chi ti legge. Ti abbraccio anch’io
"Mi piace"Piace a 1 persona
😚😚😚
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤
"Mi piace"Piace a 1 persona