Thoughts…

Quello che sei abituato a serrare nel cuore, ora devi farlo uscire. Dagli una voce, prima che smetta di vibrare. I fiori profumano solo se li scopri. Ne potrai annusare i turgidi virgulti, affamati di emozioni soffiate e parole sussurate nelle stagioni ancora tiepide.

Gli schermi neri, non sanno che farsene delle correnti d’amore. Dipingono sagome, sbucciano l’impulso degli amanti e levano di torno le più belle melodie. Così, un bacio diventa un cerchio, l’attrazione un puntino opaco e impercettibile, nascosto dietro ad altri nei. I pixels costruiscono idee distorte, indecifrabili, in cui nulla sa marchiarti perchè nulla è memorabile. Tutto dondola nel suono, fra orgoglio e pregiudizi.

La paura di parlarsi, non è paura vera, ma un imbarazzo che non ha traduzione. L’emblema quasi fisico di un ricordo rimasto offeso. Lì, fisso sulla tenda dell’addio e che scivola in solitudine, lungo la sua finestra.

Costa molto lanciarsi nel vuoto, anche se in realtà, vuoto non lo è mai. Preferiamo crederlo per farci cullare dal suo immenso spazio. Forse per la voglia di sentirsi liberi e non incatenati a gesti formali. Ma in certe libertà, si celano seri pericoli. Presenze che rubano il pregio dei legami, il contatto caldo di un corpo che desidera appiccicarsi al tuo fiato.

Allora siate temerari e alzate la cornetta. Smettiamola di delegare passioni alle ambiguità di apparecchi. Loro non conoscono il peso di una lontananza, nè sanno contare le onde della nostalgia. Funzionano su comando e non a pulsioni.

Fra di noi, c’è bisogno di sentimenti veri, trainanti. E se non sfidi la sorte, domani darai potere alla prossima illusione.

Thoughts… by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...