Thoughts…

Come donna non riesco a trovare spiegazioni plausibili agli approcci facili e provocati. All’incessante ricerca di attenzioni quasi ossessiva, che lede il fascino femminile più di quanto si creda. Provo repellenza verso gli artifizi e a i falsi scambi di favori. A parer mio, non racchiudono alcun sentimento onesto e si rompono in men che non si dica.

Inutile spingere un uomo nei suoi impulsi, fargli credere di provarli pur sapendo che nella sua mente il desiderio non c’è. Ancor più umiliante è cercarlo con gli occhi, malgrado lui continui a sfuggirci. Imporre una presenza e ostentarla anche se dall’altra parte si percepisce fastidio.

Se gli piaci veramente, le cose arrivano spontanee. D’altronde è l’interesse autentico a non porre limiti. Perchè in amore, bisogna volersi davvero, a tutte le ore e senza mai smettere. Sapersi riconoscere a miglia di distanza, oltre la fetida oscurità. Gli amanti si cercano lungo una vita intera e se l’unione esplode, il sentimento decolla da solo.

L’uomo rincorre la sua amata, quando ha un profumo che lo inebria. Quando la vuole accanto, in ogni sua dimensione. Lei si lascia catturare, stanca del respiro che le manca e dell’astinenza che le preme sul petto. Cade nei suoi abbracci, avvolta da totale fiducia e lo ama a dismisura, accettando pure l’indifferenza. Si dona in modo sproporzionato, formando arie contrarie. Tenterà di rimediare, ma sarà troppo tardi.

Un animo confuso, non va assillato. Bisogna parlargli con cautela, carpire il suo linguaggio misterioso, fatto di scudi e catene. L’unico modo per conoscerlo meglio, è creare un aggancio, anche se non sempre sceglie di aprirsi. Sarà lui a donarci l’accesso se ne avrà piacere.

Resto dell’idea, che l’amore più bello è quello tenace, genuino e libero. Fatto da un desiderio che non ha reticenza nè si nutre di imbarazzo o indugio. È un fuoco dormiente che divampa appena lo stuzzichi. Una voce potente che frantuma il suolo e una corrente costante che investe qualsiasi cosa.

Lascio agli altri i bacetti infantili e le carezze spicce mosse da compassione. Questo genere di cose sono prese in giro per coloro che non sopportano la solitudine.

Il vero amore supera il declino e vince anche se sanguina. Rinasce mentre lo eludi e assume potenza se tenti di resistergli.

Thoughts… by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...