Thoughts…

Scoraggiarsi per qualcosa che non si concretizza, è tipico dei malinconici. Anime troppo passionali per trovare quiete. Portano tempeste sulla schiena e piovono mancanze a dirotto. Nascere così è una vera congiura. Le strade vanno spesso in fumo, le prigioni aumentano di numero, facendoli morire.

Tipi come noi, vogliono toccare con mano i sogni abbracciati la notte prima, farli entrare dalla porta e continuare a viaggiarci insieme, dimenticando il peso della loro inesistenza. Ma la simulazione perpetrata alla fine ci sfiacca. Per noi i sogni hanno forme fisiche, persone in carne ed ossa che parlano a distanza, con connessioni senza fili e quando capiamo di non averli vicino, l’orologio inizia ad andare indietro. Li lascia immersi per alcune frazioni di secondo, dove la felicità sfida la ragione e perde la sua battaglia. Poi esanime, raggiunge il burrone, ammalia il buio che la circonda e da lì, fargli risalire la china, risulterà un serio problema. Perchè dove mette piede lei, c’è poco posto per la pace.

Se allunghi la mano, i sogni si volatilizzano. Vanno a spasso in città deserte e ingaggiano voci per riempirle. Corteggiano intelletti abbozzati e rovinano la cromatica dei tramonti. Un gioco pericoloso, che non fa sconti a nessuno, nemmeno per i più vigili dei sensi. E noi sappiamo fin troppo bene che le emozioni sanno ingannare con uno schiocco di dita.

Se solo trovassi un modo per invertire i poli, giuro che ci proverei. Magari essere un sogno che inganna la realtà, oppure una pallida verità innamorata del suo confine. Fermarmi ad ascoltare ogni vibrazione sospesa e dirigerle a mio piacimento, stando al servizio di un panorama florido.

Ma questo ora, non mi importa più. Perchè il mio sogno lo sto afferrando. Quel sogno sono io, siamo noi, giorno, dopo giorno e dopo giorno ancora.

Thoughts… by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...