Life

Non siete stanchi di tutti questi stereotipi? Della gente che vi giudica e punta il dito come fosse una pistola alla tempia? Io sì. Da molto tempo combatto l’ostilità, i sotterfugi, la corruzione felina che sbrana innocenza. Lotto per rimanere me stessa, per mantenere un equilibrio saldo e me lo tengo stretto, sotto la cute che suda dalla fatica.

Le persone hanno menti rigide e basta una piccola tensione a farle spaccare. Ti accerchiano appena colgono stranezze ed esci dai soliti criteri. Non sanno darti un nome nè definire la tua specie, perchè convinti che non succeda mai nulla oltre l’abitudine. Che l’ovvietà è l’unica struttura corretta a tenerci vivi.
Invece è proprio il recinto che stimola la curiosità. Il limite dietro cui abitualmente ci nascondiamo per non doverci misurare.

Adoro scavalcarlo per poi sconvolgere ogni metro. Divenire forte, mentre gli altri rimangono incastrati in stupide convinzioni. Le sbarre castigano la verità e se diamo ascolto alle legature, imprigioniamo il nostro cuore.
Non me ne frega niente dell’età che possiedo e delle scelte non ancora intraprese. Non me ne frega niente delle tappe bruciate o dei dossi elusi. Io cammino dove voglio e dove c’è riparo. Coltivo il mio animo per stratificarmi in qualcosa di più grande.

E non preoccupatevi se apparite diversi, obsoleti, sentimentali, innamorati del passato. Non preoccupatevi dei ruoli difficili, dei viaggi non fatti, dei figli non avuti, dei matrimoni mai sognati. Seguite la vostra rotta e spegnete ogni voce.
Plasmate la realtà che più vi rappresenta, senza aspettarvi di trovare complici.

La preziosità richiama qualità, ed è raro che venga spartita con qualcuno che ne sia realmente degno.

Siate gelosi del vostro interiore delicato, edificato nell’amore e con una visione della vita pazzescamente bella.

Life by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...