Life

“La noia è misofonia, monotonia, afflizione, staticità emotiva, assenza di adrenalina. Uno stadio di morìa, dove nemmeno la paura patteggia con noi. Un baricentro in equilibrio, sorretta da combinazioni spiccie che non sa pendere da alcuna parte.
La noia è sorda, muta, priva di incastri. Un ‘aria senza movimento, una vita senza domande, dove non si provano oppressioni psichiche. Ci affacciamo alla finestra del mondo, sperando in una scossa, ma ogni volta che lo sguardo attraversa il vetro, la vita scappa lontano. I tramonti negano la luce, l’acqua si prosciuga evadendo dai laghi e gli uccelli smettono di cantare. Tutto si ghiaccia, tutto finisce e se l’immaginazione sciopera, pure la natura di ribella.

La noia è nemica dei perchè e dei per come. È il non riuscire a dare motivazione alla propria esistenza e il non fare nulla per renderla speciale. Una sorta di difesa mentale, strutturata per evitare problemi, riflessioni, ma nel frattempo la realtà vola via, per fuggire da ciò che non gli piace.

Nel niente, non si vive mai, ma se vivi, la sostanza perseguita e questo è un bene, perchè il nostro scopo di vita è “EVOLUZIONE” e non “INVOLUZIONE”.

Crescere soffrendo, ed imparare ascoltando ogni possibile suono.”

Life by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...