Life

“Peccare è normale, in quanto obbligatoriamente inseriti in un ciclo di esistenza molto ostile, dove resistere ed eccellere è quasi impossibile. Siamo fragili, imperfetti ma dannatamente testardi. Più scivoliamo, più il senso di perdizione ci affascina.
L’essere umano è affascinato dalla perversione e raramente decide di intraprendere la via della purezza interiore. Perchè? Perchè il mondo è in declino, corrotto e superbo. Tramanda significati malsani e uccide l’onestà dell’animo.

Non c’è più voglia di evolvere, di farsi domande e trovare risposte. Si vive giorno per giorno, senza darsi obiettivi. Ed è proprio questo che ci danneggia. L’assenza di ricerca, di desiderio di migliorare. E tutto questo è peccato. È condannabile sapere di sbagliare e non fare nulla per rimediare. Avere coscienza del male, e non eluderlo.”

Life by Luce Argentea

Annunci

3 risposte a "Life"

  1. Non siamo perfetti,e questo ci spinge ad esserlo…sempre.
    Se non ci fosse quella…buona parte di Noi,a volere il bene,il mondo sarebbe sparito da tanto,solo che…la persona vera con certi valori,porta avanti un carico molto pesante e non concepisce il male.
    Ognuno di noi deve essere responsabile di agire per il bene senza farsi influenzare da nessuno…Non ci sono scuse.
    La vita non da niente…per niente,bisogna alzarsi le maniche e mettere parecchie cose a posto…come e sempre stato.

    Piace a 2 people

    1. Caterina, questa tua considerazione è molto saggia, e mi trovi assolutamente d’accordo. Aggiungo solo che talvolta è proprio agire nel bene, che si manifesta il male. La parte sinistra e oscura viene richiamata per farci collassare sia psicologicamente che fisicamente. Ma l’aspetto più tormentato della faccenda è quando a risentirne è il percorso spirituale. L’evoluzione interiore, più cerchi la purezza, e più i difetti sembrano moltiplicarsi. È normale, in quanto siamo richiamati ad un percorso di sana crescita. Grazie per questo splendido commento.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...