Thoughts…

“Non ho mai detto di no. Non ho mai negato nulla agli altri, se non laddove le richieste abbracciassero l’immoralità. Credo che il beneficio del dubbio, sia paragonabile ad una porta semi aperta, capace di accogliere chiunque. Non respinge intrusi, ma agisce con generosità e delicato fiuto. Più gente varca il suo confine, più sarà interessante la nostra vita.Concedere opportunità, ci espone a rischi, ma ogni tanto, bisogna correrli per raggiungere ciò che cerchiamo. L’incognita, una volta svelata, accende sfide e allena ambizione.

Malgrado ciò, non dimenticate mai di usare i sensori e di conservare dignità. Non vendete l’anima in cambio di fama, ne barattate personalità per compiacere la massa. Il carattere lo si manifesta nel coraggio di rimanere se stessi anche quando l’unica seguace pare essere la solitudine. La fermezza nelle credenze e l’allergia di aggregazione, possono intimorire. Perchè oggi cerchiamo tempra fra la folla e potere nella gloria. Non siamo nessuno se non ci ama nessuno. Invece, è proprio la convinzione di essere giusti che attira giustizia e correttezza. Le persone cercano stabilità e veridicità anche se attratti dalle maschere. La finzione ha breve durata, e ci tradisce tutti. Promette tanto per poi soffocarci di amarezza.

Noi ci fidiamo sempre, abbiamo bisogno di farlo, ma possiamo sigillare serrature in men che non si dica. Le porte più che spalancarle, sarebbe meglio socchiuderle. Tenerle in posizione strategica, un po aperte e un po chiuse. Spiare i nuovi arrivi, e divenire selettivi quando là fuori, non vi è nulla che ci rispecchi”.

Thoughts… by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...