Ti diranno che la gente è tutta uguale, una macchia nera, poco delineabile a occhio nudo. Ti diranno che impervia l’orgoglio, la meschinità e che in questa realtà vedrai solo cattiveria. Ti diranno anche che non c’è speranza, che non risorgeremo a nuova era e che sopra l’umanità, si riverserà una spietata condanna. Ti diranno che le ferite recenti sono quelle che bruciano di più, non si rimarginano su comando ma con la pazienza.
Però, mai nessuno ti dirà quanto l’incognita ti dilani e ciò che divora mentre sei in attesa. Nessuno ti dirà quanto é forte il potere dell’inganno. Che guardare non significa vedere. Che amare non significa rapire sentimenti, plasmandoli a nostro favore. Nessuno mai ti parlerà, di quanto sia importante osservare gli eventi, senza subire influenze. Quanto sia moralmente corretto, raccontare esperienze non attraverso bocche di altri, ma dando ascolto alla pelle.
Perchè a furia di respirare pensieri non tuoi, diventi un ammasso di perplessità e la somma di tante menti girovaganti, incapaci di analisi.
Thoughts by Luce Argentea