MySelf

“Generalmente mi nascondo in segreto. Mi comporto da gatta selvatica in cerca di pace. Copro l’imbarazzo di un istante, sfoggiando il mio riso. Rifugio l’emotività in una apparente disinibizione. Faccio trasparire dinamismo, disinvoltura. Scioltezza nel comunicare, elasticità nel relazionarmi. Quando in verità, sento le mura stringermi i fianchi, e le finestre portarmi alla fuga.

La sensibilità deforma il concetto di spazio. Stringe corridoi e dilata stanze. Le aree piccole, divengono immense distese di parquet e moquette, dove le scale, delineano confini come muraglie cinesi. Più sali, più sei in balia di vertigini, un puntino nero in mezzo a tanta marmaglia. Senti occhi puntati addosso, e voci di sottofondo che documentano ogni passo. Tutti quei volti fissi nel guardarti, attratti solo dalle movenze di un corpo. Una carrellata di finti intenditori pronti a scansionare difetti. Un branco di esteti ossessivi, con mine nelle tasche. Una lente di ingrandimento maneggiata da curiosi, dei quali non ti é mai importato niente.

È proprio qui che riscopro il mio imprinting, ossia una forza che mi appartiene da sempre e che si rinturgidisce all’occorrenza. Quella che mi fa andare oltre, e se ne frega degli altri. Quella forza che riporta alla memoria l’importanza di rimanere me stessa. Così riattorciglio insicurezze, per dar posto all’autentica me. Rispristino il self control, che nella vita, serve sempre. Non è possibile incespicarsi in vocali, o dondolare sulle proprie gambe. Se tutte le emozioni trasmutassero in parole, nessuna persona parrebbe normale. Ma un insieme di storpi comportamenti, visibili ai più ciechi.

Myself by Luce Argentea

Annunci

3 risposte a "MySelf"

    1. Hai proprio ragione sai? In questi ultimi dieci anni, mi sembra di aver trapassato una vita intera. È stato un periodo intenso, ricco di domande e sfide. Fiera di averli percorsi, e ringrazio questo frangente di vita, ancora in corso, per l’arricchimento che mi ha donato. 😊😊😊

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...