Sono viva, anche se a metà. Vivo fra mille dialoghi interiori, ma muoio ogni volta che non so rispondermi. Sblocco abilità e poi le sgretolo in paranoie. Slego conflitti, divincolandoli da rigidità, ma questo modo mio di essere, non è sufficiente a farmi sentire leggera o più fiera di me.
Se mi guardo attorno, colgo l’insorgere di bolle sociali. Uno slalom cronico che confonde tutte le piste.
Alcuni vivono senza conoscerne i motivi. Vivono tanto per respirare, per camminare. Altri per sfuggire alla morte o forse per non parlare a se stessi. Ma non c’è via che possa evitarci l’incontro. Dobbiamo ricongiungerci, cercarci e accettarci. Stipulare un contratto di alleanza con la persona che riempe il nostro corpo e fa deambulare gli arti. Aderire al suo pensiero e renderlo proprio. Smettere di combatterla e imparare ad accoglierla.
Noi siamo tre essenze in una. Un gruppo di sostegno, che impreziosisce l’esistenza. Grazie a loro, non restiamo mai soli. Possiamo farci compagnia in qualsiasi momento. Il problema è, che non abbiamo più voglia di contattarci dentro. Abbiamo perso motivazione nel sondare l’animo e abbandonarci a lui.
Perchè conoscersi davvero è un fardello insostenibile per chi si ripudia. Una vera ghigliottina che ci fende la stima.
Life by Luce Argentea
Una bella riflessione che condivido, di solito chi non vuole scavare dentro di sé ha dei buoni motivi per non farlo ovvero uno stile di vita sbagliato. Chi vive in modo corretto e leale con il prossimo ha una stato d’animo sereno e non ha paura di guardarsi dentro e conoscersi meglio. Chi non lo vuole fare inconsciamente sa il perché . . . basterebbe il desiderio sincero di cambiare per migliorare la propria vita.
Un saluto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie infinite Mr.Loto. hai colto l’essenza e il fulcro del mio articolo. Conoscersi, è la più grande risorsa per l’uomo. Evita di incappare in circostanze scomode, e di rimanere saldi e franchi con la propria coscienza. Conoscere i pto e i contro. Essere consapevoli dei propri limiti, e mitigarli a sua volta. È un percorso di crescita assolutamente vantaggioso. Grazie per avermi letta. Ottima analisi la tua.!
"Mi piace"Piace a 1 persona