Myself

“Se venissi a sapere, che sono amata solo per comodità, o per il semplice fatto di apparire dolcemente controccorente, o di facile connessione amichevole, non credo lo potrei mai sopportare. Il nome Luce, non significa solo accoglienza e presenza affettuosa. La luce potrà anche trasmettere calore, ma nel contempo strappare il drappo dell’ipocrisia che aleggia. Quando una luce è eccessivamente intensa, può forare materia, surriscaldare atomi e molecole. Può far scottare la pelle, deformare contesti, perchè arriva ad essere incisiva e netta, come solo un laser sa fare.
Una luce, sottolinea le ombre che la rincorrono. Solleva gli accumuli di silenzi e le parole più colpevoli.

Lo so, forse non sempre posso sembrare piacevole, e credetemi sono selettiva quando serve. Ho imparato ad essere integra, coraggiosa, e di rimanere me stessa malgrado le persone che aderiscono alla mia filosofia di vita, potrebbero calare di massa. In effetti, non parto mai dal presupposto di trainare qualcuno dalla mia parte, o influenzare opinioni, ma di applicare sincerità. Se scrivo articoli, di natura analitica, non posso in seguito proferire il contrario. Ciò che la scrittura mi porta ad esprimere, fa parte di una panoramica che mi caratterizza. Non potrei mai confutarne l’essenza, sarebbe come pugnalarmi alle spalle e tradirmi ripetutamente. Posso comprendere quanto questa mia indole sia poco conciliante con la società di oggi. Tutto così semplice, lineare, leggero. Ed io non ci riesco. Più annuso superficialità e più mi carico di quesiti.

Chi mi conosce sa quanti mondi saprei regalare per un solo sorriso in più. Sa quanto amore potrei trasmettere e divulgare se solo mi si desse l’opportunità. Chi mi conosce davvero, capisce i miei rimproveri, le mie reazioni, e sa che essere Luce, non significa accettare tutto, ma illuminare la verità che tanti tendono ad offuscare.”

Myself by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...