MySelf

“Se sbaglio chiedo scusa, e raddrizzo il mio sentiero. Serro le ciglia ammettendo la colpa. Sgocciolo dolore, dentro ad una stanza, quella più invisibile, la mia! Se mi arrabbio, mantengo compostezza ed eleganza, perchè so quanto il gesto sbagliato possa prevalere sul significato vero. Bado al contegno, allo stile, per poi corrucciarmi in mille domande. Appoggio le mani sulla fronte, e inizio a detestarmi.

Conosco bene i miei limiti, ma fatico ad accettarli. So quanto un essere umano possa essere speciale anche nella sua immensa costellazione di errori. Ma perchè una volta tanto, non cadiamo in piedi, come solo i felini sanno fare? Perchè un inciampo fa susseguire altri e poi altri ancora? Mi piacerebbe essere diversa, più perfetta.

Talvolta mi sento sbagliata, immersa fra i giusti. Percepisco la mia figura, come qualcosa di poco inquadrabile, e così formo recinti per evitare danni. Sorrido agli altri per non caricarli di pesi che non meritano. Eseguo duelli fra le mie due parti, dirigendone la lotta. Voglio che imperi la migliore, senza però ferire l’altra. Pechè tutti noi abbiamo bisogno del difetto per riempire la propria prestigiosità. È l’equilibrio di essi, che caratterizza un individuo.

Ed è proprio qui che mi cerco, e mi riscopro. Mi posiziono tra le due Sophie, scegliendone una che mi rappresenti per davvero. Paralizzo il nervosismo scacciandolo dal cuore. Riacquisisco lucidità e chiarezza.

Questo è un ciclo che si ripete spesso, lungo la mia vita. Un ciclo fatto apposta per crescere e imparare anche ad amare gli aspetti più fragili. Un modo per sapermi dire finalmente che non potrei vivere senza me.”

Myself by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...