Sophie: Una Blogger di Luce

[ “Andare controcorrente è una delle mie tante attitudini, forse un modo per sgretolare la banalità della società odierna. Il problema però, è che in questo mondo ci vivo anche io, come voi. E come voi, lotto ogni giorno la superficialità delle menti, la carenza d’intelletto, e tutte quelle persone dai comportamenti tutt’altro che umani”…]

È con queste parole che descrivo me stessa. Un breve accenno autobiografico presente sul mio sito, Il Confessionale di Luce Argentea. Un blog graficamente ristrutturato, maggiormente colorito, con un tocco di freschezza in più. Ho pensato di riprogettarlo, per dar posto al nuovo e all’apertura di questo 2018, che dato l’aumento consistente di documenti, sviluppatosi di recente, vanta attualmente di svariate rubriche. Un blog, che curo con devozione e amore da ben tre anni. Lo coltivo con serietà e cuore. Un cuore rimasto lucchettato dalle troppe delusioni, ma che non smette mai di cercare la sua chiave per potersi riaprire.

Luce Argentea, é uno spicchio di ciò che mi rappresenta. Una sola ala con cui spicco il volo. Perché la mia anima risiede in Sophie, una persona in continuo fermento evolutivo. Sono Sophie per pochi, per chi lo merita davvero. Per chi mi ama, per chi mi cerca. Sono solo IO, per coloro che apprezzano la personalità che mi contorna. Per chi sa toccarmi dentro senza doverlo chiedere. La vera Sophie squarcia il cielo con un sorriso ma chiude porte con un paio di occhi. E se sigilla la serratura, nessuno la fa tornare indietro. Nemmeno un cuore che le urla disperato. Quando sono delusa, non ascolto più alcuna parola correttiva, e le scusanti, diventano stupide ancore in un mare agitato.

Incomincio da me, con la consapevolezza degli obiettivi concretizzabili. Della materia che plasmerò fra un desiderio e l’altro. Sono volenterosa e non mi arrendo facilmente. Ho sempre fatto appello al mio Istinto, e non me ne pento. È sempre fedele e coerente ai profumi che inseguo, e agli odori che evito. L’essere guardinga e critica potrebbe rappresentare un limite al raggiungimento di soddisfazioni. Ma é un rischio che voglio correre. Non ho alcun interesse a scottarmi la pelle. Preferisco tutelare i miei confini e rimanere ad osservare da lontano chi tasta il mio terreno. Però per tutti voi rimango Luce. Una Luce forte, decisa e vogliosa di darvi una mano, sempre e comunque. Riavvolgo il nastro del passato, e lo incarto per bene. Desidero trasferire i pensieri su pellicole nuove, così da immortalare definitivamente gli eventi chiave. Sono selettiva per natura, e spesso mi ritrovo obbligata a fare un riordino delle cose provate nell’anima. Scarto l’inutilità delle ansie, e riattivo il potente flusso creativo. Non esiste motto migliore di questo: sparare addosso al male che ti tormenta, e rincorrere l’Amore dovunque sia e dovunque scelga di arrivare.

Grazie a tutti i miei followers. Siete tanti a darmi la gioia per continuare il mio percorso qui. Un abbraccio grande

Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...