Thoughts…

“Le persone negative, sono come buchi neri. Risucchiano possibili felicità, per il puro gusto di soffrire. Flagellano continuamente se stessi, per attirare attenzioni. Sanno che ogni medaglia possiede due facce, e che la vita, non è poi così marcia come sembra. Ma la certezza che infondono ad altri, in maniera assidua, è così potente da invadere ogni cosa. Inquinano contesti, sporcano arie, portando alla moria, anche gli universi più promettenti.

Ecco perchè è deleterio passargli accanto. Sono mine vaganti e spietati servitori del dolore, con alcuna intenzione di risanarsi. Più cerchiamo di convertirli ad altri percorsi, più commettono l’esatto opposto. Rimarranno sempre innamorati del tunnel sconfinato e interminabile, che per paradosso, li fa sentire protetti. Il pensiero fatto al rovescio è un nido che coccola la psiche, perchè vieta l’accesso a qualsiasi minaccia, a qualunque dubbio.

Fare i bastian contrario, è posizione più comoda, motivo di fuga, per non crescere mai e credere che non esista soluzione, è conveniente per tutte quelle persone che di migliorare, non gliene importa più niente”.

Thoughts by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...