“Le persone negative, sono come buchi neri. Risucchiano possibili felicità, per il puro gusto di soffrire. Flagellano continuamente se stessi, per attirare attenzioni. Sanno che ogni medaglia possiede due facce, e che la vita, non è poi così marcia come sembra. Ma la certezza che infondono ad altri, in maniera assidua, è così potente da invadere ogni cosa. Inquinano contesti, sporcano arie, portando alla moria, anche gli universi più promettenti.
Ecco perchè è deleterio passargli accanto. Sono mine vaganti e spietati servitori del dolore, con alcuna intenzione di risanarsi. Più cerchiamo di convertirli ad altri percorsi, più commettono l’esatto opposto. Rimarranno sempre innamorati del tunnel sconfinato e interminabile, che per paradosso, li fa sentire protetti. Il pensiero fatto al rovescio è un nido che coccola la psiche, perchè vieta l’accesso a qualsiasi minaccia, a qualunque dubbio.
Fare i bastian contrario, è posizione più comoda, motivo di fuga, per non crescere mai e credere che non esista soluzione, è conveniente per tutte quelle persone che di migliorare, non gliene importa più niente”.
Thoughts by Luce Argentea