Thoughts…

“Voglio incamerare il meglio e sprigionarlo intorno. Girare su me stessa più volte, fino a scolpire Luce. Perchè di buio non si vive, ma si muore. Esso inghiotte percorsi, i buoni intenti, per sfamare pazzia. ll nero distrugge identità, lasciandoci scheletri orfani. Coltivando idee malsane e concettualità poco progredite, uccidiamo le sementi immesse da chi con un volere tenace, ha scelto di stratificare pareti di sapere, costellandolo di un amore familiare.

Così diventiamo umani senza progenie e senza genealogia. Uomini strutturalmente bipedi, ma aracnidi di intelletto. Arrampicatori lungo la via del conveniente, che come legge, prediligono incubare dolore, come bachi di seta. Ma i vermi, non divengono farfalle. Sono troppo impuri per imparare a volare. Troppo ignoranti per ambire a connessioni celesti. Strisciano solo per cercare cibo masticato da altri, e materia decomposta dalla pioggia.

Accontentarsi di ciò che non richiede un cammino, fa parte delle anime più involute, perchè la prospettiva di crescita, brucia il coraggio di esistere e richiama la coscienza dell’essere”.

Thoughts… by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...