Thoughts…

La fine di un amore, ci secca l’anima. Prosciuga la volontà di amare, e impolvera la continuità delle cose. È una scottatura che stenta a trovare cura, perchè abituati a contemplarci in coppia e non singolarmente. Le condivisioni, i trascorsi, sono scenari irreplicabili. Un mondo dentro ad un altro mondo, restìo a ricomporsi.

È impossibile seppellire memorie senza esserne trascinati. Annullare fotografie di delirante gioia, ci porta ad un decesso sensoriale. Forma dune vertiginose, calpestabili per pochi. Un paracadutismo pericoloso, forse troppo affrettato per coloro che intrattengono ogni respiro, ogni parola. Chi non sposa la filosofia della leggerezza di pensiero, fatica a dominare sabbie mobili. La profondità dell’essere, irrobustisce le pietre del mal di vivere, perchè troppo consapevoli del decorso che ci attende, poco più in là.

Quando si è reduci da sobbalzi interiori, tutti i salti risultano suicidio. Una vera soppressione di rinascita. In fondo, non ci si lancia mai nel vuoto, se non si è addestrati all’imprevedibile. L’urbanistica sentimentale, ha troppi tetti da smussare, e innumerevoli terreni da nutrire. Bisogna conoscere bene la geografia del cuore, le correnti del presente, per ricominciare a credere. Ma se i battiti non danno segnali, risulterà difficile rintracciarne la posizione. Il cuore si ribella quando l’Amore lo pugnala. Incapsula dolore, fino a sanguinare. Forma avvallamenti di insoddisfazioni, che ingarbugliano anche i più semplici sprazzi di vita.

Non si può e non si deve scordare un amore. Ciò che siamo stati insieme, e le emozioni che alitavano follia, un po’ perpetua e un po’ mortale. Malgrado tutto, siamo stati storia. Un manoscritto prezioso, destinato a impietrire chiunque ne violasse il reale contenuto. E il contenuto, saremo sempre e solo noi!”

Thoughts by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...