Ricomincio da Me…

“Ora preparo i bagagli e vado via da me. Abbandono ciò che sono per ricostruirmi dal principio. Voglio ripartire daccapo e tralasciare il superfluo. Sto partendo per un lungo viaggio, e so perfettamente i cambiamenti che ne deriveranno. Dimenticherò tutte le giornate grigie e ogni volto infingardo. Dirò addio alle sembianze di ragazza, per dar spazio alla vera Donna. Il passato lo lascio sui binari, senza portamelo appresso, perchè se non getti via i ricordi spiacevoli, dovunque andrai sarai presenza ingombrante, fuori luogo. Veicolo di guai ed eventi inopportuni.

Non si può contemplare un nuovo step, se dentro al cuore rimani impigliato al vecchio. Non si può agganciare a mete fertili, se alimenti nostalgia per i passi precedenti. Bisogna aprire la mente ad ampie vedute e armarsi di costante coraggio. Cercare stimoli arricchenti per rafforzare il senso della vita. È un percorso delicato, dove non esiste inversione di marcia. Se scegli di volare alto, devi prepararti alle correnti. Devi sentire il richiamo del vento e farti sospingere da lui, fidandoti. È proprio la fiducia alla cieca, che paralizza molti. L’incapacità di affidarsi all’istinto, rischiando così di rimanere a terra.Io ho scelto di spiccare il volo per respirare davvero perchè tutta questa prevedibilità mi da la nausea.

Sono certa che la vera me mi attenda dall’altra parte del mondo, a braccia aperte, e che non sarei nessuno senza di lei. Parto per non tradirla, per non deluderla. Parto perchè non potrei fare altrimenti. Amo la coerenza, e se adesso cadessi in tentazione di un ritorno, morirei due volte.”

Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...