Thoughts…

“Non si può chiedere a qualcuno di restare, se desidera andarsene. Trattenere con la forza una persona indisposta, è molto più umiliante che accettarne la scelta. Una esigenza fin troppo egoistica da parte nostra. Dovremmo domandarci il perchè e cosa l’ha portata a fare questo. Quante mancanze le abbiamo fatto accettare e scivolate poi nervosamente fra le mani.

È anche vero però, che esiste gente capricciosa, ingrata, a causa di una innata sfacciataggine con cui vivono in simbiosi. A volte non se ne rendono nemmeno conto della villanìa che impiantano nei suoli dell’Amore. Non sanno riconoscere l’autenticità di un sentimento, la concretezza avvolta in una premura. Spazzano via dalla strada ogni sincera attenzione, per poi piangere quando il tutto termina. Allora bisogna diventare tosti, marmorei. Innalzare la bandiera dell’orgoglio, e fingere che nulla sia più importante, che nulla sia più come prima. Sbattersene delle sceneggiate che ne deriveranno e andarsene lontano, lontano, lontano. Un addio tremendo, quando a rimetterci sono proprio coloro che si sono immensamente donati.

Eppure serve a capire che la storia che volevamo scrivere assieme, non faceva parte del libro, ma di uno schizzo improvvisato, per allungarci il tempo e ingannare la solitudine. Un disegno bozzato, utile a riempire quel bianco della vita, che delle volte sembra essere assordante.

In fondo anche noi meritiamo qualcosa di meglio. E se in cuor nostro risiede coscienza pulita, non resta altro che accettare l’insuccesso e incamminarsi nuovamente. Arriverà qualcuno capace di penetrarci dentro come mai nessun’altro è stato capace di fare”

Thoughts… by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...