Thoughts…

“Se sai di essere nel torto, non tendere pretese. Quando capisci di non esserci stato mai, evita di stirare corde per provocare reazioni. Le persone vanno amate, apprezzate e ringraziate, prima ancora di cercarle. Non sono barattoli di miele dove intingere le dita. Se ti lasciano un pezzo di cuore, usalo bene e portagli rispetto, perchè nel dare niente, non riceverai niente. Guazzare in aridità affettive, provoca immense distese desertiche. Aree sterili di parole, dove l’unico eco udibile pare essere lo strazio.

Siamo tutti richiamati alla discrezione, alla cortesia. A quella sana educazione pudica, dettata dal buon senso e che ci spinge a non chiedere mai. Sarà la vita a regalare un riscontro prossimo. A conversare col destino per stabilire trattative. Nel frattempo mentre il tutto si svolge e prenda forma, è giusto ricordarsi di adempiere ai nostri doveri morali e umani. Presenziare in maniera teorica, non basta a preservare un rapporto. Indorare la pillola per zittire reclami, è atto egoistico di coloro che di richieste ne hanno stilate a dismisura, senza accontentarsi mai.

Quando hai errato più volte devi saper ingoiare la vergogna, e digerirla in silenzio, perchè tu stesso sei la causa di tutto questo. Il karma è giusto, è un capiente archivio di operati mal gestiti, e di premiate generosità. Ricorda le malsane ingiustizie e le riversa in quantità medesime. Sappiate che non vi è vantaggio nell’essere gretti, e ogni negazione contempla uno scotto. ”

Thoughts by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...