Myself

“Sto capendo molte cose in questi ultimi anni. Le braccia del sapere donano dipendenza e mai assuefazione. Non esiste noia in sua presenza, piuttosto trasalimenti continui. Perchè quando acquisisci consapevolezza, non ti basta più nulla.

Ho imparato che la prima regola di vita, di cui farne tesoro, è la prudenza. Fidarsi ciecamente delle persone è dannatamente pericoloso. La firma di condanna più spietata che esista. Apre cancelli intimi che non era destino esporre e una volta varcati, tutto si genera e tutto si complica. Incorporare anime estranee alla tua, destabilizza l’interiore, facendolo oscillare. È meglio incamminarsi lentamente, con indugio e vigilanza. La fiducia si compone con delicatezza e pazienza, e assume forma quando concretizzi ciò che predichi agli altri. È un filo sottile incline a spezzarsi al primo vento che la sfiori. Basta un soffio di arroganza a spazzarla via. Una parola urlata con impeto senza una sana giustificazione.

Generalmente offro opportunità e il beneficio del dubbio, perchè non amo lo snobbismo. Non mi fascio la testa prima di romperla. Sarebbe come barcamenarsi su spilli pungenti, invece di scegliere la morbidezza delle rose. Ma i petali non cadono mai da soli. Diventano pioggia di amore solo quando conosci qualcuno nel profondo, senza alcuna fretta. L’impulsività è la peggior minaccia per l’ uomo. Scavalca la ragione, buttandoti nel vuoto. Ammetto che mi piacerebbe tapparmi gli occhi per un istante e ritornare ingenua. Librarmi nell’aria senza temere tempeste. Ma purtroppo la vita non è questa. È coraggio, è equilibrio. È la scalata più ambiziosa, verso cui siamo diretti.

Per il momento, mi riappropio dei miei scudi e frecce. Posiziono il cuore al centro delle scelte, proteggendolo sotto un’armatura di apparente distanza. Ma se qualcuno mi tocca, ogni aculeo diviene piuma. Ghiaccio sgretolabile al sol calore di un bacio”

Myself by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...