Ho una corazza fitta di difese, che come un guscio ingabbia il mio cuore. I battiti non trapelano, ma vibrano sopra la pelle. Da sempre intollerante verso coloro che allungano pretese, dandoti in cambio solo mucchi di polvere. Si cibano di te, come fossi leccornia quotidiana, piuttosto che offrirti quelle fortune chiuse dentro le loro tasche.
Malgrado questo, non smetto mai di darmi. Non sarebbe giusto chiudersi a riccio e mutare per colpa dell’opportunismo che dilaga. Concederei la vittoria al male, permettendogli di aprire ogni suo subdolo programma.
Se mi negassi alla vita, darei accesso alla cattiveria e allo spegnimento di emozioni. Ed io ho paura del black out. Temo le maschere appese sui volti e tutte le galere dello spirito. Non voglio corrodermi in maniera irreversibile, piuttosto congelo per un istante le reazioni, disciogliendole al momento opportuno.
Non cambio per godimento di altri, ma tutelo tutto ciò che mi disegna e la dolcezza di cui sono fatta. Sono forte, è vero, ma non immune dalle fragilità. Sono una Donna che ama sfidarsi, che regala il suo cuore qualora venga accolto. So arrestare gli attacchi esterni con mosse perspicaci, anche se ripongo fiducia nella giustizia divina e alla sapienza del karma. Ciò che siamo oggi, si riflette ovunque. I pensieri, le azioni che attuiamo, si riversano sulle strade dell’esistenza.
Dunque è importante custodire integrità, tatto e umanità. Poco importano le cadute subite, perchè nessuno è bionico. Ciò che importa è la volontà di alzarsi nuovamente al di sopra delle minacce e ripartire agguerriti e più invicibili di prima.
Myself by Luce Argentea