“Vorrei essere padrona della mia vita. Regnare serena al di sopra di tutto, e dissolvere in polvere ogni timore. Sbriciolare all’istante quel passato invasivo e sorridere al cielo.
Invece, ho la netta sensazione, che l’altare mi sfugga. Che il potere che detengo, abbia voglia di farmi camminare altri mille passi, lungo la navata. Mi diletto tra determinazione e costanza. Cerco la Regina che ero, categorica ed empatica. Una donna prudente ma mai sconfitta. Cerco quella forza che risiede dentro ognuno di noi, e la chiamo continuamente, nel cuore scosso.
Quel trono mi spetta di diritto. Qualcuno lo sta occupando senza alcun merito. Progettano una ipotetica abdicazione di individui onesti per dar spazio agli infedeli. Sono convinti che lassù io non arriverò mai. Ma si sbagliano. Forse nessuno gli ha informati della mia rivolta. Delle lame affilate che nascondo sotto le scarpe.
Ora sono pronta. Non terrò alcun scrupolo per le azioni che compierò. Voglio riprendere ciò che mi appartiene, e fuggire da questa realtà come una ladra, per riconquistare tutto il mio mondo. ”
Life by Luce Argentea