Thoughts…

Amore. Complicità. Abbracci intensi che ti fanno scordare l’aria che respiri e il rumore dei giorni.

Non conosco ancora le sue vesti, il suo linguaggio. Quel costellato mondo di scintille infuocate, pronte ad accendere il buio, oltre la morte. Una volta dialogai con il cuore, per calmare i suoi battiti. Troppo prematuri come dedica, verso qualcuno che non c’é. Ma il cuore non ascolta labbra infiammate dall’ira. Non segue indicazioni dettate dalla ragione. Batte ugualmente, senza controllo. In fondo, dovrei imparare da lui: fa quello che ritiene giusto per vivere, per lottare, senza badare alle probabilità di arresto.

Invece io ho un freno a mano che vorrebbe abbassarsi per lasciarmi partire. Tasche piene di paure, migliaia di chilometri inesplorati e il cielo impaziente di tingere d’azzurro la mia melanconia.
Forse é giusto pulsare, essere adrenalinici anche quando fuori c’é calma piatta. Una calma apparente ma paralizzante.

L’amore é un salto nel buio, un pezzo di vita che doni senza esitare. Perché quando ami, rinunci a te stesso. Sigilli promesse che ti marchieranno per sempre. Non si sceglie chi amare, ma ti prodighi nel farlo. Amare, ricuce legami distrutti dall’assenza di esso. Riempe gli spazi vuoti di quesiti non risolti. Ricompatta inconsistenze, ogni grezzo istante. L’amore fa, e poi disfa. È un’altalena testarda che non cessa movimento. Preferisce l’oscillazione all’immobilità. E mentre sali, tutto diviene leggero, come nuvole. Certe altezze regalano emozioni incomparabili. E noi, cerchiamo il volo, il brivido di un breve incontro di pathos e sublimità. Sappiamo bene quanto l’idillio sia crudele. Promette immortali attimi, pur sapendo di farci cadere. Il collasso é certo e rapido. Perché su questa terra, la perfezione non esiste. Ma l’amore, premia sempre i suoi ammiratori. Assegna un posto speciale ad ognuno di noi, per colmare le amarezze, e dire basta alle lacrime. Tutti quanti ne potranno beneficiare. Conoscere lo straordinario modo di comunicare, baciandosi.

Thoughts… by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...