Thoughts..

Quando si è vuoti dentro, tutto è zoppicante. Si inciampa nel significato della vita senza capirne nulla. Lanciamo blasfemie contro il cielo, addosso le persone. Pronunciamo proteste, ripetiamo bugie, perchè necessitiamo di trovare sostanza che ci possa davvero riempire. Purtroppo riversiamo ingiustizie continue verso il creato, e la villaneria dell’ignoranza non raschia mai il fondo. Fino a quando una saetta improvvisa, porta alla luce le memorie antiche. Tutte quelle informazioni archiviate dalla mente ma non scordate dall’anima. Perchè noi sappiamo bene a chi dobbiamo la nostra esistenza. Abbiamo bisogno di avere fede, di avere un credo. Un modo per uscire dal guscio e sfidare la sorte. Siamo qui per questo.

O pensavate forse, di esistere solo per cucinare piatti goduriosi, o fare sesso fino a tarda notte. Forse vi eravate accodati alla natura animale, senza pretendere quella umana. Nascere non è meccanismo scontato, ma uno scopo, un progetto in evoluzione. Ecco…”evoluzione”. È per questo che gli uomini camminano insieme, anche se su binari diversi. Per sudare la sopravvivenza, sconfiggere le attese e raggiungere la cima. È li che risiede il mistero. Il segreto più immenso che sia mai esistito. La trasparenza più toccante, colui che supplichiamo quando il sentiero si fa corto e i sassi ci investono. L’onnipresenza che molti deridono, insultano. La grandezza suprema, a cui dovremmo portare rispetto, timore.
Invece, la società ci insegna a non dargli ascolto, ci sprona solamente al materico, al successo. Quando il centro di ogni risposta risiede proprio lì, in Lui. Io non desidero convertire pensieri o imporre religioni. Desidero solamente esprimere il valore di questa straordinaria presenza. Io ho fede. Io credo. Percorro ogni giorno un cammino spirituale bollente ma ricco d’amore. E comprendo sempre di più il fulcro di me stessa. Ritrovo me stessa. Perchè sarebbe troppo comodo invocare il cielo nel bel mezzo del delirio, e abbandonarlo al termine del martirio. Fede, significa fiducia, aldilà del tangibile. Aldilà delle fortune o sfortune. Comprendere il suo amore per noi e amarlo a sua volta, a prescindere da tutto.

Thoughts…. by Luce Argentea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...