Cambiare

43314e3afe5fbc6977e381f7e29f0e9a.jpg

Ognuno di noi ha le proprie evoluzioni, attraverso cui sviluppiamo lati del carattere diversi, ma che ci permettono di dare una sfumatura particolare e distinguibile. In fondo, la personalità é un marchio, grazie al quale rilasciamo nell’aria e nella folla, una impronta indelebile. Siamo essenza, che nel bene o nel male, trascina le masse influenzando le menti.

Il cambiamento, richiede tempo, e un maggior numero di tappe. Ma talvolta, questo meccanismo avviene in maniera repentina, celere a tal punto che stentiamo a trovare una familiarità con quel che eravamo prima. Scopriamo parti di noi che nemmeno speravamo, oppure, otteniamo la conferma di ciò che il nostro interiore da tempo cercava di comunicarci. Tutto questo scuotimento, procura confusione, studio, e tanta auto analisi. Si, perché i parametri che utilizzavamo, assumono altrettanti significati. Se anni addietro, ad una domanda trovavate una risposta, oggi, lo stesso quesito, otterrà soluzioni e ottiche molto più dettagliate. La superficialità con cui ingenuamente convivevamo, ora si trasforma in ” CONSAPEVOLEZZA”.

Per questo, talune persone, prediligono l’assenza di sapere, alla ricerca. Perché capire e comprendere la vita, richiede crescita, umiltà e coraggio. Il cambiamento, porta con sé innumerevoli domande, concetti complessi, che solamente la maturità e la voglia di migliorare, potrà risolvere. Cambiare però non significa perdersi, non deve diventare un download di valori sconosciuti e non compatibili. Cambiare non deve essere ne mutazione ne metamorfosi, ma semplicemente lo sblocco di facoltà paralizzate, un’amplificazione di abilità che tenevamo racchiuse, e che prima o poi erano destinate ad emergere.

logo-trasparente-bianco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...