Thoughts…

316e576047639494bc363fe734419c83

L’alchimia é davvero una questione delicata. Si tratta di un incastro perfetto, un meccanismo animico, che non sempre si riesce a creare. Molte volte desidereremmo avere persone, in grado di comunicare in maniera efficiente con il nostro mondo interiore. Purtroppo però, il più delle volte, ci immergiamo in un mare di solitudine, in un isolamento deprimente, che aggrava maggiormente la nostra situazione sociale.

Nessuno é mai riuscito a esprimere, quali siano gli elementi richiesti per poter trovare un comunicatore compatibile, un individuo che concepisca le nostre filosofie di pensiero, le nostre complicazioni emotive. Nessuno, perché forse, é davvero merce rara, una vincita che a non tutti spetta. Siamo in troppi ad occupare terreno, a vivere sul medesimo suolo, ma malgrado questo, ognuno di noi, sviluppa concezioni proprie e diverse da molti. Ognuno di noi, assume ottiche parallele ed estremamente estranee a quelle con cui siamo abituati a relazionarci.

In poche parole, credo che la tristezza e il mal vivere di oggi, siano proprio questo. Il non riuscire ad esternare la nostra natura senza il rischio che venga dibattuta, confutata, ma soprattutto emarginata. L’amore e l’affetto che le persone provano per noi, é tutta un’altra cosa. Chi ci ama, non per forza tocca le nostre corde. Amare, é diverso dal compenetrare, ma posso almeno dire che senza amore, nessuno potrebbe continuare a vivere. Capirsi con uno sguardo é importante, ma essere amati e pensati, é il senso di tutto… e per tutti!

Thoughts… by Luce Argentea

logo-trasparente-bianco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...