Coscienza del Proprio Corpo

image

Ho sempre pensato che essere in contatto con noi stessi, sia la cosa piú bella che esista.
È come avere un ‘altra persona dentro di noi, che abita il nostro corpo, con la quale si puó dialogare. Per dialogo, non intendo a livello verbale, altrimenti diventerebbe malattia, ma uno scambio di flusso energetico inconscio, che ci permette di divenire una cosa unica, tra carne e spirito.
In un certo senso, nella vita quotidiana, spesso ci capita di dividerci, di disconnettere la spina……quella spina che per una vita intera pare cessare di esistere.
Invece, noi tutti forse, dovremmo comprendere quanto sia importante non smettere mai dialogare con il nostro profondo IO., perchè esso riflette ció che siamo esteriormente.
Se la nostra persona, è tormentata, anche il fisico ne risente, inviandoci subito allarmi abbastanza impellenti.
Il classico esempio è quando proviamo una forte tensione o paura. Proprio in questo frangente le viscere si contorcono, dando luogo ad innumerevoli disturbi chiamati fattori psicosomatici come:
nausea, crampi, vomito, ecc…..
Questo dimostra, che non siamo due entitá separate ma bensí, un unica e straordinaria cosa.
Piú saremo in sintonia con il nostro corpo, più quest’ultimo saprá influire in maniera positiva e immediata sullo spirito.
È un potere innato, che tutti noi possediamo ma molti non sanno di aver o perlomeno faticano ad applicare.
La cura della persona, non gira intorno solamente ad uno specchio ( non che io sia contraria, anzi, sono dell’idea che l’aspetto esteriore svolga un ruolo importante), ma parte principalmente da dentro, imparando a trasmettere amore e affetto al nostro animo, coccolandolo e dandogli ascolto.
Non è facile attuare ció, ma nemmeno impossibile, ci vuole pazienza e dedizione di scoprire cosa il nostro corpo, oltre all’estetica, ci puó donare.

Logo trasparente bianco

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...